Per conoscere il tuo IP vai alla homepage di Il mio ip.

Glossario Ip: definizione tecnica dell'Ip address e come visualizzare il tuo Ip.
L' IP è l'Indirizzo numerico di un nodo (computer) di Internet.
La traduzione da indirizzo testuale a IP-address è possibile attraverso l'interrogazione di un NameServer.
L'address è la Home per l'identificazione unica di una persona o un luogo. E' una stringa di caratteri del tipo: nomeutente@host.tipo Esempio: nfo@innerweb.it. Gli indirizzi IP identificano un computer della rete in modo univoco. Per la verità identificano un'interfaccia di rete, quindi un host con più interfacce possiede più indirizzi IP. L'indirizzo IP indica anche la rete a cui appartiene l'host. Queste informazioni sono indispensabili per i dispositivi che effettuano le operazioni di routing. L'indirizzo IP (Per visualizzare il vostro andate alla homepage di Il mio ip) è composto da quattro serie numeriche aventi al massimo 3 cifre, ciascuna delle quali è compresa tra 0 e 255. Quest'ultimo numero identifica l'indirizzo IP di un host ed è espresso in forma decimale. I calcolatori interpretano il sistema numerico binario (1 e 0). L'indirizzo IP è composto da 32 bit, o 4 byte di otto bit ciascuno e il sistema numerico decimale è utilizzato semplicemente per facilitare la gestione degli indirizzi da parte degli amministratori di rete. L'indirizzo IP è suddiviso in due campi: uno identifica la rete; l'altro l'host. quanti l'host. La suddivisione di una rete in due o più sottoreti si esegue attraverso la netmask, che stabilisce quali indirizzi IP possono essere usati nelle sottoreti. Una piccola precisazione: all'interno di una rete locale connessa a Internet si può assegnare tranquillamente un determinato range di indirizzi IP privati che non vengono messi a disposizione dagli ISP al momento della connessione. 

 



LEGGERE IL MIO IP: con il sito il mio ip

 
L’indirizzo IP è un codice numerico che consente di identificare un computer connesso a Internet. E' costituito da quattro serie numeriche aventi al massimo 3 cifre, ciascuna delle quali è compresa tra 0 e 255. Gli IP address sono pubblici o privati. I primi vengono assegnati al computer dall'Internet Service Provider (il numero al quale vi collegate viene fornito da un provider) in modo automatico ed univoco, nel momento in cui si stabilisce la connessione. L'indirizzo Ip privato viene assegnato quando il computer è collegato ad una rete Lan. Non è possibile che due PC connessi a Internet abbiano lo stesso indirizzo IP o che due computer abbiano lo stesso ip privato. L'Ip pubblico potrebbe cambiare ad ogni connessione, dipende dal servizio del provider. In alcuni casi il provider assegna un numero di Ip statico che rimane immutato. Se su una macchina è installato un server web è necessario che l'indirizzo Ip sia statico. L'amministratore di rete assegna gli IP privati in modalità statica. Gli Ip privati sono dinamici se assegnati in modo automatico tramite software. Si può conoscere l'indirizzo IP di una computer con sistema operativo Windows digitando dal prompt di MS-DOS il comando ipconfig. Per conoscere il tuo ip vai alla homepage di Il mio ip.



come conoscere il tuo ip con il mio ip
Trova il tuo indirizzo Ip
Rileva Ip
Rileva IP con ilmioip
trova_indirizzo_ip
Conosci il tuo indirizzo Ip con IL MIO IP



L'IP è un protocollo di rete a pacchetto. Scopri il tuo Ip con il sito "il mio ip" La versione correntemente usata del protocollo IP è detta anche IPv4 per distinguerla dalla più recente IPv6, nata dall'esigenza di gestire meglio il crescente numero di computer connessi ad Internet. IP è un protocollo di interconnessione di reti (Inter-Networking Protocol), nato per interconnettere reti eterogenee per tecnologia, prestazioni, gestione. 

L'IP è l'Indirizzo numerico di un nodo (computer) di Internet.
La traduzione da indirizzo testuale a IP-address è possibile attraverso l'interrogazione di un NameServer.
L'address è la Home per l'identificazione unica di una persona o un luogo.
E' una stringa di caratteri del tipo: nomeutente@host.tipo Esempio: info@innerweb.it

IP - GLOSSARIO IP - NAVIGAZIONE SICURA - INDIRIZZO IP - SCOPRI IP - INDIRIZZO INTERNET - RILEVA IP - FIND IP ADDRESS - TROVA INDIRIZZO INTERNET - CONOSCI IL TUO INDIRIZZO IP - IP ADDRESS - REALIZZAZIONE SITI WEB - INTERNET - SITI DINAMICI - QUAL'E' IL MIO IP - COME CONOSCERE MIO IP - IP CONNESSIONE INTERNET - LEGGERE MIO IP - VORREI CONOSCERE MIO IP - DIALER - ANTI-DIALER - IL MIO IP - REALIZZAZIONE SITO DINAMICO - SITI WEB DINAMICI - SITI ECOMMERCE
By Inner Web s.r.l.